RISARCIMENTO DANNI DA INCIDENTE NAUTICO

H24 INCIDENTE si avvale di tecnici esperti nel settore dell’infortunistica, anche nel caso in cui trattasi di incidenti nautici. 

Spesso accade di essere vittima di incidenti a bordo di  barche, natanti, canoe, gommoni, motoscafi, pedalò, yacht; ed in questo caso è necessaria l’assistenza e la consulenza di esperti in diritto della navigazione, affinchè il soggetto danneggiato – che sia un bagnante, un sub o semplicemente il proprietari di un’altra imbarcazione – possa ottenere il risarcimento dei danni, patrimoniali e non patrimoniali, patiti alle cose ed alle persone.

H24 INCIDENTE ti assiste nella procedura finalizzata al risarcimento dei danni, sia patrimoniale che non patrimoniali, per garantirti il risultato ottimale, sia attraverso accordi stragiudiziali o la convenzione di Negoziazione Assistita laddove possibile sia intraprendendo le ordinarie azioni giudiziarie.

H24 INCIDENTE consiglia innanzitutto di informare dell’accaduto le Autorità affinché queste provvedano ai rilievi ed alle indagini del caso. 

Consiglia poi, come in caso di sinistro stradale, di annotare le generalità dell’assicurato e del conducente del natante; la targa dell’imbarcazione, la compagnia assicurativa ed il numero di polizza; ancora, la data, l’ora ed il luogo dell’incidente nonché le generalità di eventuali testimoni. 

Ai fini di un celere risarcimento, sono, infine, funzionali le rappresentazioni fotografiche dello stato dei luoghi.